Consulenze


Sempre più persone al giorno d’oggi soffrono di patologie legate a un’errata alimentazione, purtroppo il nostro sistema medico classico non è in grado, viste le emergenze che deve affrontare, di prestare ascolto e di fare prevenzione attiva. Quante volte siamo uscite dallo studio medico con in testa tante domande e poche risposte?

Gli “Integrative Nutrition Health Coach” non pretendono di sostituirsi al medico o al dietologo, semplicemente aiutano le persone a vivere meglio e a risolvere, quando possibile, problematiche legate al peso e alla gestione settimanale dei pasti e degli spazi. Quando necessario collaborano con il dietologo, il nutrizionista o il medico stesso previa autorizzazione da parte del cliente.

In USA queste figure sono già introdotte negli ospedali, negli studi medici e presso cliniche di dimagrimento per grandi obesi.

Ogni persona è diversa, unica e preziosa e prescrivere una dieta identica a tutti sarebbe un errore enorme, da evitare a ogni costo!

Che tu sia onnivoro, vegetariano, vegano, fruttariano … e chi più ne ha più ne metta, sapremo trovare insieme una via da percorrere per raggiungere i tuoi risultati durante tutto il periodo di lavoro insieme.

Insegnare alle persone a nutrirsi nel modo giusto rendendole autonome è uno degli obiettivi!

Vuoi saperne di più? Contattami